Cose che non funzionano- Il palinsesto di ESPN America

ESPN è la rete sportiva più importante degli Stati Uniti e forse del mondo. Ha un sacco di canali televisivi in America, di cui due presenti nel basic cable, il miglior sito di sport news al mondo e una radio.

Oltre a tutto questo ha un canale, che si chiama ESPN America, che si può trovare al canale 214 di SKY e che trasmette gli sport americani in Europa.

No, non trasmette la NBA, trasmette gli sport americani che in genere non piacciono agli europei: Football, Baseball e Hockey più le trasmissioni più divertenti del palinsesto americano.

A me piacciono il Football, il Baseball e l’Hockey e la sola esistenza di ESPN America, insieme ad uno slingbox installato in una zona residenziale del New Jeresey, hanno reso la mia esistenza milanese più tranquilla e felice.  La renderebbero molto più felice se ESPN America la smettesse di trasmettere il College Football (in particolare) al posto del Baseball dei professionisti della MLB.

Ora io capisco che il Football piace più del Baseball in Europa, capisco che la domenica (oggi inizia veramente la NFL dopo l’anticipo di giovedì) trasmettano le partite dei professionisti al posto che la MLB, ma, porca di quella pu***na, il college football non può in Europa, in Italia, avere precedenza sul baseball professionistico del mese di settembre. Il mese più eccitante della stagione. Il mese in cui si decide chi va ai playoff. Non si può. Dovrebbero essere banditi.

In America vanno pazzi per i campionati NCAA (livello college) dove ci sono i giovani che poi diventeranno professionisti. Lo seguono tanto quanto (se non di più in alcuni casi) degli sport professionistici. Io non condivido l’idea di guardare non professionisti alla televisione. Ci sono talmente tanti sport professionistici belli trasmessi in televisione, talmente tante possibilità di guardare i migliori atleti del mondo nelle loro discipline che perdere tempo guardando “saranno famosi” non piace. Quando sono in America lo accetto (“paese che vai usanza che trovi”). Qui no.

Conclusione: datemi Yankees-Baltimore e chissenefrega del football dei bambini.

“Cose che non funzionano” è una nuova rubrica di DemSpeaking in cui metto la mia vis polemica al servizio della comunità stanando e sottolineando tutte le cose che nel mondo di oggi non funzionano e dovrebbero andare in modo diverso.

 

About these ads

Un pensiero su “Cose che non funzionano- Il palinsesto di ESPN America

  1. My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the expenses.
    But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on numerous websites for about a year and am concerned
    about switching to another platform. I have heard good things about blogengine.
    net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it?

    Any kind of help would be really appreciated!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...