Buon risultato!

Voglio riportare l’ottimo risultato, a mio parere, di Marino nel mio circolo del Partito Democratico.

ecco i risultati del congresso di 02PD conclusosi ieri sera.
Scheda regionale
Votanti 195
Schede valide 190
Schede bianche 4
Schede nulle 1
Maurizio Martina 92
Emanuele Fiano 47
Vittorio Angiolini 51

Scheda nazionale
Votanti 195
Schede valide 194
Schede bianche 1
Pierluigi Bersani 97 (50%)
Dario Franceschini 23 (11,8%)
Ignazio Marino 74 (38,2%)

Mi stupisce un risultato cosi` deludente da parte di Franceschini, mentre non mi stupisce affatto la vittoria di Bersani. Se pensiamo che a 02pd e` venuto a presentare la mozione di Bersani, Filippo Penati, il quale e` coordinatore nazionale della campagna di Bersani, il nostro risultato (di Marino) acquista un valore ancora superiore.

Vi faro` sapere dalla convenzione provinciale.

3 thoughts on “Buon risultato!

  1. Guarda Penati non e` cio` che mi preoccupa di piu`. E` una persona che ha detto una scemenza senza rendersene conto; cio` che mi preoccupa e` che le motivazioni che portano la gente a votare Bersani (Franceschini) non sono, di fatto, motivazioni accettabili e mi preoccupa che vengano proprio dagli iscritti,quelli che dovrebbero essere stufi della “solita solfa”.
    Un candidato segretario che ha un “lessico economico” non e` una motivazione per eleggerlo; voglio dire, le decisioni del partito in ambito economico non verranno comunque prese (almeno spero) dal segretario da solo, ma dalla commissione economia del partito e, se mai saremo al governo dal ministro dell’economia. Non si puo’ costruire una campagna sul “saper gestire la crisi” e “avere qualche nozione di economia”… e` una presa in giro.
    Il segretario deve saper coordinare, parlare, entusiasmare e mediare: tutte doti che il “buon ministro” Bersani non ha.

    • D’accordissimo. Certe volte discutendo con altri “democratici”, ho l’impressione che votino il segretario, pensando più che altro all’amministratore di condominio…

Rispondi

