Chiudono Condor, complimenti eh…

Voglio fare i piu` vivi complimenti a chi chiude le trasmissioni radio divertenti, interessanti, ben riuscite, che fanno ascolti, ben condotte e che mi hanno fatto conoscere due persone intelligenti come Luca Sofri e Matteo Bordone (le quali, tra l’altro, mi hanno ispirato ad aprire questo blog e mi hanno fatto avvicinare al magico “Wired World”).

Voglio fare i piu` vivi complimenti a chi chiude le trasmissioni radio che mi fanno pensare che piacerebbe a me condurre una trasmissione cosi`, che non sono mai noiose, che sono uno spot per la radio in generale e per la radio pubblica in particolare, che fanno conoscere buona musica e che, per una volta, dicono cose con cui sono quasi sempre d’accordo e che mi interessano pressoche` sempre (hanno chiuso, insomma, un programma che era un po’ il mio “Pandora” di cose interessanti…)

Ovviamente sto facendo i miei complimenti al genio della lampada che ha chiuso “Condor” su Radio2.

18 thoughts on “Chiudono Condor, complimenti eh…

  1. Pingback: Top Posts — WordPress.com

    • No, non spetta certo a noi.
      Chi siamo noi? Per certi versi mi verrebbe da citare il Marchese del Grillo “non siete un c..o!”
      Peccato che noi siamo il pubblico, quello per cui i dirigenti Rai fanno i programmi. O almeno dicono di farlo. Permettimi che sostituire una trasmissione con dei contenuti originali come Condor con un “reality di casalinghe”…. beh… francamente… una cagata pazzesca!!!!

      Mi piacerebbe che un’altra rete (Radio24 ?!) assumesse la coppia per ricreare Condor, sono convinto che la verifica degli ascolti sarebbe abbastanza immediata ed a favore di Sofri e Bordone.

  2. Sono imbestialito. Ascolto condor da sempre ed era una delle trasmissioni che facevano di radio2 un’isola felice nel sistema dei media italiani. Hanno detto che lo si fa per rincorrere altre fasce di ascolto. Tradotto: gli over 30 non sono interessanti. E poi chi l’ha detto che dobbiamo sopprimere i prodotti intelligenti per far spazio alle trasmissioni di massa? La rai non è ancora servizio pubblico?

  3. Radio 2 secondo me rimane la radio ‘migliore’, molto parlata, con prorgammi molto vari e diversi, non come rds dove è tutto piatto…

    Ultimamente però, han fatto parecchi pasi falsi… da quando non c’è più viva radio 2 hanno iniziato a perdere colpi…

    • Una vergogna inaudita ma ovviamente da aspettarsela in una paese dove sembra che la dignità sia destinata a raschiare il fondo del barile oltre modi inaspettati. Ma questo rientrà nella strategia dell’imbonimento. Meglio evitare che la genti pensi, rifletta, si informi. Meglio evitare le preoccupazioni legate alla partecipazione attiva. Meglio la spensierata canzonetta o la vicenda salace dell’ultimo fighetto del grande fratello. E che dire dei mots d’esprit dell’inutile Tinto? Dopo alle otto della sera…zac via Condor (poi toccherà a Caterpillar)…Vorrei tanto essere Norvegese….

  4. Ho sentito poco fa la nuova trasmissione al posto di condor…E’ il vuoto assoluto. Ci sono un ragazzo e una ragazza che con linguaggio forzatamente giovanile discorrono per un’ora del nulla.Complimenti al direttore di radio2.

  5. Non sono una grande ascoltatrice di radio, la ascolto solo quando sono in auto per lavoro. Condor era uno dei miei programmi preferiti: si dicevano cose interessanti, si ascoltava musica interessante, Luca e Matteo erano gradevolissimi e intelligenti.
    Oggi, al loro posto, ci sono due ragazzini che non sanno fare radio, che non dicono NULLA (anche perchè non sanno parlare) ed ora quello spazio radio è riempito dal VUOTO ASSOLUTO.
    GRANDE SCELTA, COMPLIMENTI VIVISSIMI AL DIRETTORE (?) DI RETE.

  6. La mia impressione è abbiano spianato ogni minima traccia d’intelligenza, via Condor, via Sumo, via alle 8 della sera … spostato ad orari mattutini gli spostati. E’ importante che non ci sia traccia …. e nel nulla ci ritroviamo.
    Mi unisco ai complimenti al genio della lampada

  7. Pingback: I commenti agli ultimi tre post del blog di Condor/3 | Wittgenstein

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...