Mica solo io, take 2

Mi fa molto piacere sapere che non sono l’unico a vedere con preoccupazione ed indignazione le prossime votazioni regionali.

Oltre a Pippo Civati, di cui avevo parlato qui, che ne parla dal suo blog qui e qui, ne parlano anche altri blogger, come Cristiana Alicata, blog molto interessante, il suo, che descrive qui la situazione -pessima- in cui ci troviamo.

La questione è la seguente:1) Campania: dominata dai bassoliniani usciti vincitori dal congresso

2) Veneto. Silenzio stampa perché la candidatura della bravissima Laura Puppato (comunque da sottoporre alle primarie) pare una scelta troppo intelligente.

3) Lazio. Zingaretti ha capito benissimo lo sputtanamento (mollare la provincia, ma almeno nel Lazio è un’emergenza visto l’affaire Marrazzo) a cui andrebbe incontro candidandosi ma tutti sappiamo che è l’unico che può battere la Polverini.

4) Puglia. Un sindaco appena eletto ha deciso di mandare a quel paese i suoi elettori e con la benedizione del baffino deus ex machina vuole fare le scarpe al bravo Vendola…e non dimentichiamo che i “trombati” ed “inquisiti” della giunta Vendola sono quasi tutti di area dalemiana.

5) Piemonte. L’unico luogo dove non doveva volare nemmeno una mosca, qualcuno è riuscito anche a mettere in dubbio Mercedes Bresso.

6) Lombardia: peggio mi sento. Penati premiato dalla Bersani&Co, va incontro alla sconfitta per direttissima. Mi stupisce il silenzio del PD lombardo. Ma un tentativo di candidare qualcun altro? Almeno lì la scelta c’è.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...