Finally cose intelligenti

Le cose intelligenti vengono sempre da persone intelligenti, bhe` spesso. Luca Sofri sul suo blog dice cose sui cui mi ritrovo sulla “questione craxiana”.

A chi dice che il governo Craxi ebbe delle notevoli illuminazioni politiche, rispondere “non è vero, rubavano”, piuttosto che constatare quelle illuminazioni è da fessi. A chi dice che era un sistema di corrotti e corruttori del tutto consapevoli e responsabili dei disastri che compivano, rispondere “non è vero, era un grande progetto riformista”, piuttosto che ammettere responsabilità e disastri è da fessi.

2 thoughts on “Finally cose intelligenti

  1. Purtroppo Sofri non è intelligente e raramente, quando non scade nel linguaggio da scaricatore di porto per attaccare Travaglio, dice cose intelligenti. Idem questa volta. Anche perchè, oltre a dire che “rubavano”, le illuminazioni le abbiamo e le continuiamo a contestare sulla base di fatti e dati… e basterebbe leggersi la cronaca dell’epoca per vedere come le c.d. “illuminazioni” altro non erano che fiammiferi ingigantiti da certa televisione.

  2. Ribadisco due concetti:
    a) Ormai chi non e` d’accordo con Travaglio e` marchiato automaticamente come una persona non intelligente. Vabbhe` capita, tu lo fai gia` con Berlinguer… io dico, se tutti fossimo d’accordo il mondo sarebbe un posto noiosissimo, oltre che infecondo culturalmente.
    b) Il fatto che l’Italia sotto Craxi sia diventata la quinta economia al mondo, superando la Gran Bretagna e` un dato di fatto, tanto quanto quello che rubava ed era un farabutto, ma una cosa non esclude l’altra; questo e` quello che Sofri ha provato a dire e questo e` quello che sostengo anche io e io non sono affatto un craxiano, ne` un nostalgico dell’epoca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...