Una raccolta che sbugiarda

Io sono contro gli scontri, lo sono sempre stato e sempre lo saro`. Io sono anche contro l’eccessivo movimentismo, l’ossessione politica della destra e della sinistra di ricorrere alla piazza ogni qualvolta qualcosa non va. La politica, per quanto mi riguarda, si fa attraverso il confronto, il dialogo con la parte avversa, la si deve fare nei social network piuttosto che per strada.

Io pero`, io che sono nato nel 1991, posso dire queste cose, posso dire che i violenti che misero a ferro e fuoco Roma sono dei terroristi: sentirle dire da chi nel suo passato politico e` “vissuto” in piazza, e` stato protagonista di scontri (ai quali partecipava portandosi da casa ogni forma di artiglieria immaginabile) e anche di veri e propri di atti di terrorismo, bhe`, bhe`… io mi faccio una bella risata (per non piangere, mi pare ovvio).

Qui, una bell’amarcord del Corriere.

P.S. Ormai non c’e` piu` decenza.

Lascia un commento

