Premesso che…

Premesso che:

-della casa di Montecarlo non me ne frega nulla, come anche a tutti gli Italiani.

-che la questione della casa di Montecarlo e` una questione legata a fatti “privati”, che non concernono la “cosa pubblica”.

-che il Ministro degli Esteri dovrebbe occuparsi di altre cose in un momento in cui si dice che il premier era convinto che Ruby fosse la nipote del Presidente egiziano Moubarak (in un momento in cui l’Egitto e` a ferro e fuoco).

-che la questione della casa di Montecarlo che torna alla ribalta e` legata alla necessita` del Pdl di spostare l’attenzione su altro rispetto alle prime pagine di cronaca attuali e che serve per consolidare l’elettorato berlusconiano che in questo momento potrebbe essere suscettibile proprio ai fatti di cronaca e che e` molto sensibile alla questione della casa di Montecarlo.

-che moralismi da chi vive come Hugh Hefner ed e` Presidente del Consiglio sono francamente inaccettabili e che le richieste di dimissioni a Fini per questa cosa fanno gridare “ma da che pulpito?!”.

-che nella storia ci sono stati innumerevoli leader politici che hanno svolto il ruolo di Presidente della Camera, basti ricordare gli ultimi due (Bertinotti e Casini).

-che nulla lascia pensare che Fini si sia comportato parzialmente, violando le norme comportamentali richieste al Presidente della Camera nello svolgere il suo ruolo e che quindi la richiesta di dimissioni perché Fini non sarebbe imparziale non ha ragion d’essere.

-che il comportamento del Pdl in questo periodo non merita alcuna attenzione, perché sembra che vivano in un mondo che non esiste.

-che della casa di Montecarlo non me non occuperò più.

Premesso tutto questo, io credo che Fini si debba dimettere per un semplice motivo: la casa e` di Tulliani e Fini ha detto che se si fosse provato che la casa era di suo cognato, lui si sarebbe dimesso, indipendentemente dalle circostanze e dalle modalità con cui ciò si sarebbe provato.

In un momento in cui le parole vengono pronunciate a vanvera, Gianfranco Fini dimostrerebbe di essere una persona coerente.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...