Sono soddisfazioni

Paul Krugman insegna a Princeton, ha vinto il premio nobel per l’economia nel 2008, e scrive regolarmente per il New York Times. Anche se ogni tanto e`  troppo “a sinistra” per i miei parametri, e` una delle persone che più stimo tra gli economisti moderni: insomma e` un individuo interessante.

Ecco, detto questo, ho letto il suo recente articolo (preciso, pessimista, condivisibile) sulla crisi dell’euro (di cui non trovo una traduzione in italiano: c’è su Internazionale di questa settimana oppure in un -non accuratissimo per la verità- sunto apparso sul Sole 24 Ore). La sua e` un’analisi eccellente, supportata da dati e da conoscenze economiche degne di un Nobel; mi ha fatto soprattutto piacere notare che alcuni punti, dubbi e proposte fondamentali del suo discorso li avevo espressi anche io, nel mio piccolo, in questo articolo scritto per il The Post Internazionale lo scorso dicembre.

Tutto questo per dire che, ecco, queste sono piccole soddisfazioni.

Lascia un commento

