La Musica delle pubblicita`

Avete notato anche voi che i pubblicitari si affidano sempre di più a riadattamenti di vecchi classici della musica, pezzi che hanno fatto storia, che tutti conoscono, come colonne sonore delle pubblicità? Non so magari e` una mia impressione, magari e` sempre stato cosi`, pero` io ho l’impressione che ultimamente questo modo di fare sia più diffuso di prima e mi sembra che sia una cosa degna di nota, anche perché, almeno cosi` e` capitato a me, dopo aver sentito i pezzi riadattati li ho cercati, perché in effetti erano riadattamenti molto carini, e (quando li riascolterò) li assocerò sempre a quelle pubblicità; penso a quella della Telecom con Hello Goodbye dei Beatles e quella della Gazzetta dello Sport con Somebody to Love dei Queen, pubblicità che, canzone a parte, sono, invece bruttine, specie quella di Telecom, malrecitate e che non dicono nulla.

 

Lascia un commento

