Nichi Vendola, uomo serio

Mi e` venuta in mente questa cosa e vorrei dirla, anche se forse non e` il moneto appropriato, anche se forse sarebbe meglio non fare polemiche, perché a Milano si rischia di vincere e di cacciare Letizia Moratti, grazie ad una grande campagna di tutto il popolo del centrosinistra, indipendentemente dal partito di provenienza e grazie ad un candidato che si sta mostrando valido e preparato.

Io sostengo Giuliano Pisapia, come tanti altri democratici che votarono diversamente alle primarie, lo sto facendo, come gli altri, con grande impegno e grande entusiasmo. Lo stiamo facendo per dimostrare a chi sosteneva che non l’avremmo fatto che noi siamo persone serie, lo stiamo facendo, come e` naturale che sia, perché Giuliano Pisapia sarà un ottimo sindaco per la città di Milano e perché per noi, le primarie sono una cosa seria. Lo sta facendo anche Stafano Boeri, principale sfidante di Pisapia lo scorso autunno, smentendo tutti coloro che sostenevano che se avesse perso, si sarebbe dimenticato e disinteressato di Milano, dei Milanesi e dei nostri problemi.

L’unico grande assente dalla campagna vera, quella contro la destra, quella contro Letizia Moratti e il suo capolista, Silvio Berlusconi e` proprio Nichi Vendola, che dimostra di essere veramente una persona poco seria e interessata solo a se` stesso e alla propria carriera politica.

Nichi Vendola, in tempi di primarie si e` speso più volte in prima persona per Giuliano Pisapia, ha fatto rumore, si e` fatto intervistare sul tema, ha rivendicato l’importanza delle primarie, e` venuto per ben 3 volte a Milano in tempi di campagna elettorale per sostenere il “suo candidato”. Peccato che oggi si sia dimenticato di lui, peccato si sia dimenticato che vincere le primarie e` importante, ma che, forse, e` ancora piu` importante vincere “le secondarie”, peccato che non trovi mai il tempo per spendere una sola parolina (una piccola narrazione, Nichi!) anche per le elezioni che consegneranno Milano al centrosinistra, peccato che non abbia trovato il tempo di venire nella città della Resistenza neanche per il 25 aprile, mentre il tempo lo aveva trovato lo scorso anno per farsi applaudire dopo il suo secondo “miracolo pugliese”.

Facci un favore, Nichi, almeno sta volta, non saltare sul carro dei vincitori una volta che Noi abbiamo fatto l’impresa, saresti solo patetico.

2 thoughts on “Nichi Vendola, uomo serio

  1. Nichi Vendola sarà a Milano domenica 8 alle 18 all’arco della pace per sostenere Giuliano Pisapia. Prima sarà a Rho a sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Romano. Ti consiglio di togliere questo post che hai anche pubblicato nella bacheca di Pisapia perchè stai facendo un’enorme figura di merda.
    Ciao!

  2. Concordo con Gabriele: stai facendo una brutta figura. Vendola viene l’8 Maggio, c’è stato anche poco fa per un convegno sull’economia, in più vedo quelli di SEL più attivi che mai. Ai mercati sono sempre presenti, forse la formazione della coalizione più presente, (anche FdS è molto attiva), oltre ai più attivi di tutti che sono i meravigliosi volontari dei Comitati, che così tanto stanno facendo. Inoltre gli organizzatori e molti militanti dei vari comitati per Pisapia sono di Sel, si dedicano a tempo pieno a Pisapia, e non hanno tempo nemmeno per il partito. Io toglierei questo post, perché non é nemmeno bello questa accusa assurda, personalmente potrei dirne sull’impegno del Pd rispetto all’importanza dell’elezione e al numero di tesserati…ma dobbiamo battere le destre e non fare polemiche tra di noi. Sono sicuro che siamo tutti più che in buona fede e vogliamo solo la vittoria di Pisapia che non appartiene a nessuno se non ai cittadini (e qui sta la sua forza, oltre ai mille pregi di questo uomo fantastico) perciò diamoci da fare e pensiamo solo a far vincere Giuliano: i prossimi giorni sono decisivi ed io ho preso ferie dal lavoro per potermi dedicare a tempo pieno, invito chi potesse a fare così. E’ troppo importante vincere,.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...