Ogni tanto resuscitano

Era da tempo che non avevamo più notizie di Renato Brunetta, più o meno da quando perse le comunali a Venezia e accusò la Lega di non averlo sostenuto a sufficienza.

Era strano perché Renato Brunetta, per i primi due anni di legislatura era stato uno dei ministri più attivi e “rumorosi”, sempre sulle prime pagine dei giornali e a dire la sua in televisione. Brunetta, quello che se sei dipendente statale sei uno sfigato fannullone, era una star.

Poi di lui abbiamo perso notizie, nell’ultimo anno e` stato il Ministro più anonimo di tutti, contendendo lo scettro al duo Meloni-Prestigiacomo. Non sappiamo perché o per come, non sappiamo cosa sia successo al Ministro Brunetta, di cui, peraltro, avevo parlato qui, sappiamo pero` che era scomparso. Chi vuole pensar male può addirittura spingersi a dire che il Ministro Brunetta sia stato il tipico dipendente statale, stando alle sue definizioni della cosa.

Eppure Brunetta ultimamente e` riapparso, risorto. Prima e` andato da Santoro, all’ultima puntata di Annozero (che ho visto per 5, dico 5, minuti prima di cambiare disgustato canale), e` stato ad Otto e Mezzo,  poi e` tornato a far parlare di se` sui giornali dicendo ad un gruppo di giovani precari che “sono l’Italia peggiore”.

Non so perché abbia detto un’assurdità simile (certe volte verrebbe davvero voglia di fare una battaglia generazionale, contro questi vecchi bacucchi che, con le loro politiche economiche sconsiderate hanno reso l’Italia uno dei paesi più indebitati al mondo, facendo pagare questo debito alla mia di generazione), ma il dubbio che anche lui, come Formigoni, senta puzza di fine di un’epoca e debba marcare il suo territorio, far sentire che esiste e ricordare che per una satrapia c’è anche lui, e` forte.

 

One thought on “Ogni tanto resuscitano

  1. brunetta: termine sintetico per indicare persona con numero di neuroni inferiore al 10 % del normale, connessioni sinaptiche inesistenti, ignoranza abissale, arroganza altrettanto abissale (caratteristiche indispensabili per compagine governativa). sei un brunetta=l’insulto più sanguinoso che possiate lanciare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...