Basta la parola di una cameriera

Ma se davvero, come dicono i giornali, le accuse cadranno, chi glieli restituisce, a DSK, gli anni all’Eliseo che ormai sembrano essere compromessi?

E i danni all’immagine della persona, dell’IMF e un po’ anche quelle di noi Europei all’estero?

Noi, gente di sinistra, eravamo i garantisti, oggi ci siamo dimenticati come si fa. In troppi, in questa vicenda (non solo in Italia, per la verità), hanno dato giudizi prematuri e definitivi: come spesso succede in questi casi DSK era colpevole già dal giorno dell’arresto.

Ora, magari e` colpevole, magari, come dicono i giornali oggi, non lo e`, il punto e` solo che in questi casi si attende e si sta a vedere, perché DSK, da questa vicenda, indipendentemente dalla sentenza, e` stato rovinato e se verrà assolto, chi glielo va a dire che per errorino cosi`, si e` giocato la Presidenza della Repubblica (poi) e la fine del suo mandato da Presidente dell’IMF (oggi)? Un risarcimento monetario basta? Si dice che ci siano prove che un rapporto sessuale sia avvenuto, ma avere un rapporto sessuale, l’ultima volta che ho controllato, non e` reato.

Quello che e` preoccupante, peraltro, e` che abbiamo scoperto che bastano le parole di una cameriera, per distruggere un uomo, per eliminarlo, indipendentemente dalle sue competenze, da importanti campagne elettorali o da luoghi del potere economico mondiale. Badate bene, bastano le parole di una cameriera, non la sentenza di un giudice. Riflettete, perché un giorno potrà succedere anche a voi per molto, molto meno (e hai voglia poi a dire che sei garantista).

Questo e` garantismo, semplicemente giudicare un fatto o una persona solo dopo la sentenza di un magistrato e poi rispettarla e, giusto per puntualizzare, credo che non ci sia nulla più di sinistra che la presunzione di innocenza fino a prova contraria. E la prova contraria non e` la parola di una cameriera.

2 thoughts on “Basta la parola di una cameriera

    • La sinistra di Turati, Rosselli, Nenni, ma anche quella di Togliatti, Napolitano, Berlinguer e Gramsci non e` mai stata giustizialista. Tu a cosa ti riferisci?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...