La politica, tutti insieme

Ieri sera a Palazzo Reale a Milano c’è stato un incontro interessantissimo sul futuro delle biciclette e dei ciclisti a Milano, organizzato da Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità e all’ambiente, con l’aiuto di Ciclobby.

La sala era stracolma di gente che voleva ascoltare e confrontarsi sul tema, cosa che, con le amministrazioni precedenti, era stato impossibile fare. Si trattava di persone desiderose di trovare una giunta pronta ad assumersi la responsibilità di cambiare lo “stuatus quo” in fatto di mobilità e pare che Maran e Pisapia abbiano intenzione di ripagare la fiducia delle tante, tante persone che ieri hanno riempito la sala conferenze di Palazzo Reale: nuove piste ciclabili già entro Expo, nuove stazioni BikeMi, limitazioni per chi si muove in automobile ed intransigenza totale verso coloro che, per esempio, parcheggiano l’auto sulle poche piste ciclabili già esistenti, giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.

Quello che fa ben sperare, in ogni caso, è che tutta questa voglia di ascoltare i cittadini e le loro opinioni non c’era mai stata, come anche l’umiltà, se vogliamo, di pensare che da soli, un sindaco, un assessore, una giunta, non possono cambiare le cose, ma che davvero, oggi, più di quando siamo andati alle urne e abbiamo votato Pisapia, Milano ha bisogno di tutti noi. E questa giunta non smette mai di ricordarcelo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...